Portfolio: Il Tempo di una Sigaretta

Hugo Pratt (1927-1995) Edizioni Multigraphic, Venezia 1977.Portfolio a tiratura limitata di soli 100 esemplari numerati in cifra araba destinati al commercio, e 20 in cifra romana fuori commercio, riservati all’autore ed ai collaboratori. Portfolio completo delle 12 serigrafie. Cm 70×70, appartenenti alla tiratura di testa: esemplari n. XVIII/XX (tranne una numerata XIX/XX), tutte firmate dall’artista. Copertina originale con serigrafia applicata in ottimo stato di conservazione (esemplare n. 70/100) firmata dall’artista. Complessivo ottimo stato, di assoluta rarità.

€ 13.500

Tango.

Striscia originale per la Graphic Novel edita nel 1988 da Rizzoli. Matita e china su cartoncino. Cm 16.4×48. matita e china su cartoncino. Eccellente stato di conservazione. Da questa striscia sono state tratte 3 serigrafie per il portfolio omonimo. Nelle pagine di questo racconto Pratt non riesce solo a dipingere gli odori, i colori e l’anima più inafferrabile di Buenos Aires, ma come sempre regala altri orizzonti, trasferisce vite sulla carta, rubandole alla realtà.

On hold.

Opere Singole.
Maggiori Informazioni
  • Hugo Pratt (Rimini, 1927)

    Hugo Pratt, nome d’arte di Ugo Eugenio Prat (Rimini, 15 giugno 1927 – Losanna, 20 agosto 1995), è stato un fumettista, disegnatore e scrittore italiano.

    Annoverato fra i maggiori autori di fumetti italiani, ha raggiunto una notorietà internazionale, soprattutto con il personaggio di Corto Maltese, da lui ideato e uno dei più noti del fumetto italiano; Una ballata del mare salato, prima storia del personaggio, è considerata insieme a La rivolta dei racchi di Guido Buzzelli, uno dei primi esempi di romanzo a fumetti italiano.

X