Cento artisti con il miracoloso dono dell’illustrazione. Cento santini per benedire la loro arte e perpetuarne l’opera. Santo Alligo, patrono degli illustratori, beatifica cento nomi, dopo un attento lavoro di profondo scandaglio su centoventi anni di produzioni di riviste e di libri con preziosi apparati iconografici. Il libro, dall’idea alla sua realizzazione, è prima di tutto un’opera d’arte originale unica al mondo, con l’inserimento di cento illustrazioni in cornici merlettate appositamente realizzate. Il volume, nato dalla collaborazione con la Fondazione Barolo, contiene una presentazione di Giovanni Nahmias e un contributo di Pompeo Vagliani.

Tiratura Trade in 500 esemplari

Per venire incontro alle richieste di moltissimi artisti (i quali vorrebbero che l’opera avesse più diffusione) ne sono state stampate 500 copie su carta patinata opaca con le stesse caratteristiche delle 100 ma con i santini stampati e non applicati, con legatura in brossura con alette cucita a filo refe. Prezzo di vendita al pubblico 49 euro.

Edizioni Little Nemo.

Libro d’Artista Deluxe in 100 esemplari

Il libro è disponibile anche in edizione Deluxe in 100 esemplari, pubblicato a proprie spese dall’artista, con il logo dell’autore. Santini con merlettatura diversa per ogni autore, applicati a mano ad ogni pagina. Tutte le lavorazioni sono eseguite artigianalmente da Officina d’Arte Torre per la stampa e la laserizzazione dei Santini; grafimania per la stampa su carta Arena White Smooth Fedrigoni da 170 gr. e le cordonature; Bottega Fagnola per la rilegatura e per le lavorazioni di copertina.

Ultime copie disponibili su ordinazione al prezzo di 250 euro.

Informazioni ed ordini
X